Io non sono da biasimare...!?!?!

16.07.2012 23:00

Autore: Elmoamf

 
Io non sono da biasimare...ci mancherebbe alro!
Il prossimo?
Bhe...SI! Eccome!
Il prossimo SI che non ha morale.
E' tutta colpa sua...se Io oggi non rispetto nessuno!
Mio Dio!
Mio Dio, che tristezza!
Uomini pronti a lanciar strali contro il loro prossimo ebbri del loro fariseismo.
Colmi del loro concetto pubblicano di concepire le relazioni sociali.
Puntano il dito contro il comportamento umano degno di biasimo eppur non sono in grado di notare la trave nei propri occhi.
Io per primo!
Non ho intenzione di nascondermi.
Guai se però si alza il velo dell'ipocrisia sul comportamento nostrano!
Mio o di chiunque altro!
Perché innumerevoli saranno le giustificazioni e recriminazioni.
Tutte pronte a puntarti il dito contro o contro qualcun altro.
Nelle mie interlocuzioni raramente ho incontrato un sano autoscetticismo sulla propria personale bontà "immacolata".
Io non sono in grado di portare vesti complemente bianche.
Ritengo, a mia diretta cagione, di essere sempre un passo indietro rispetto alla purezza...
Alla purezza del mio pensare, come alla purezza del mio essere o del mio agire!
Un passo indietro perché un passo avanti risuonerebbe di superbia (Malefica...Satanica...?)
Mentre un passo alla pari risuonerebbe di arroganza (Diabolica...Malvagia...Spietata...?)
Nooo!
Ecco di nuovo la negazione come il Pietro nella notte del martirio del Cristo.
Sempre però e colpevolemente...Un passo indietro!
Sintomo di umiltà umana e di messa in discussione...di quell'umiltà.
Delle proprie idee in favore delle idee dell'altro o delle altrui opinioni.
Un atteggiamento troppo permissivo, mi rendo conto!
Perché questo è un mondo di squali.
E sono i primi che fingono di non esserlo a rinfacciarti tali decisioni o comportamenti o pensieri o posizioni.
Non c'è posto per i deboli di "cuore" a questo mondo.
Tutto è giungla ed asfalto ed il ns intimo vicino è allo stesso modo il ns immediato nemico!
Io non sono mai nell'errore!
E' LUI che non rispetta le regole!
Regole fatte per esser calpestate da tutti affinché Io e Tu si possa liberamente gridare:
E' colpa TUA!
 
Miseri.
Siamo Miseri e Meschini.
Siamo Ipocriti come Infantili.
Ingenui, accomodanti, accondiscendenti.
Alteri, boriosi, orgogliosi, tracotandi, "sboroni"!
In fin dei conti:
Miseri!
 
Pronti a calare la ns lama sprezzante biasimo contro il fantomatico prossimo.
Meno pronti ad agire di consegunza: Seriamente.
Perché di fronte all'assunzione di responsabilità ci si rende agnelli tra i lupi e di fronte al biasimo lupi tra gli agnelli.
Nessuno...Nessuno...Nessuno...è in gradpo di essere se stesso!
Nei confronti del prossimo!
Nei confronti della realtà!
Nei confronti della stessa (presunta?) Verità!
Anche di fronte a quella presunta verità, ci si nasconde dietro un velo di perbenismo che certamente non reggerà il confronto...
 
Al cospetto della luce accecante dell'onnipotenza!
 
 
 

 

Argomento: Io non sono da biasimare...!?!?!

Nessun commento trovato.

Nuovo commento