Vorrei Srivere

17.04.2012 13:02

Autore: Elmoamf

 

Vorrei scrivere di paesi idilliaci dove lo spread è un soprammobile...
Dove l'economia è un surrogato...dell'elasticità del vivere.
Dove la finanza è una panzana, invetata dai "sboroni" per giustificare la loro arrogante incapacità di comprendere la realtà!
Vorrei scrivere di prati verdi, di colline in fiore e di cavalli che scorazzano liberi per le brughiere...
Vorrei ma sono oppresso dalla mia stessa ansia di "combattere".
Combattere per cosa, poi!
Mi è difficile comprenderlo?
Alcuni di noi sono felici, prigionieri del loro animo, del loro attimo.
Osserva il mondo di Matrix per capirlo!
Altri sono troppo concentrati sul LORO ennesimo opposto ?!
Il cosidetto cospirazionismo... da alcuni definito "SATANISMO"...
Per sciacquarsi quello stesso animo... per risolversi nell'effimero!
Io..? non saprei?
Sono perduto tra l'uno e l'altro...!
In passato mi soccorse in aiuto Lao Tz"e" con il suo Tao Te Ching.
Sollevò il mio sguardo e al contempo il mio ascolto vs qualcosa che non ero ancora in grado di percepire.
Forse... non lo sono tutt'oggi...?
Le sonorità di un certo spessore mi fanno riflettere!?!
Sulla mia natura umana e pertanto fallace!
Sulla mia natura... semplicemente audace nell'affermare la verità!
La verità però non è tangibile...semplicemente "impercettibile"!
Noi ne siamo seguaci...inutili...a volte!
Perché il ns scopo non è "penetrarla" ma "dominarla".
E la verità non si domina... si compenetra!
E' incredibile... al termine del mio percorso o presunto tale...
Ritrovo questo arcano concetto: Compenetrazione!
Ho assunto questa compenetrazione da un infinito assoluto?
Chi lo sà?
Il suo nome è ignaro ai molti...
Io lo chiamo Gesu!
E onestamente...?
...Non mi interessa se sbaglio!
 
Pratica "LIBERO" il tuo credo e sviluppo...
Solo così potrai individuare il sentiero!
Non ti garantisco che potrai raggiungerlo
Sono, parimenti sicuro, che potrai accederVi!
Ed incedere sul quel cammino!
Sta a Te scegliere...
Se cedere o tenacemente proseguire...
 
 

Argomento: Vorrei Srivere

Nessun commento trovato.

Nuovo commento