Colpevole e Innocente

14.03.2012 13:44

 

Diamine! che assurda storia è mai questa

non son degno d'esser chiamato uomo

se la virtù non mi s'addice,

eppur codesta infamia

mi rallegra il palato e mi stuzzica la pupilla.

Oh mio cuore affranto! Colpevole e soggiogato!

La tua gogna è misera, supplichevole il tuo stato.

No, non lascerò i tuoi inganni ridurmi a mal partito,

piuttosto morirò che dartene ragione

la mia patria or è la dannazione.

Anima, questa è la tua vendetta crudele,

fra le fiamme del suo inferno

arde il tizzo come il fiele.

 

Chi siamo noi per contraddire il Tuo destino?

Cielo, qui nella sua culla porgo umile il mio bambino.

Affido a Te oh sorte ignota

affinché ne sia celata

la novella infausta e nota

fra mille braccia conservata

 

Elmoamf

 

Lascia un pensiero

Nessun commento trovato.

Nuovo commento