Matrix ... (Parte I)

11.04.2012 14:54

Autore: Elmoamf

 

C'è qualcosa che io non sò
Ma che altri pensano di sapere...
 
Qualcosa che va oltre la mia umana percezione.
Qualcosa che va oltre la ns semplice visione.
Qualcosa di intangibile e inquantificabile.
Qualcosa per cui non sappiamo, non osiamo, inconsapevolmente agiamo... ma esiste.
Sentiamo che essa esiste.
Sò che essa è!
Sarà per sempre...eppure!!!
 
E' distante, inconsistente, disarmante, alienante, inesistente...
Sò che c'è qualcosa che mi aspetta!
E' una vita che me lo chiedo, nonostante ciò... non sò darmi risposta.
La mia vita è una perenne attesa.
La mia vita è una perenne paura.
 
Ho paura di specare il mio tempo.
Ho paura di sciupare le mie risorse.
Ho paura di affrontare l'esistenza..Ho paura di affrontare me stesso.
Ho Paura! E ho Dubbio!
 
Dubbio! La mia unica certezza!
 
Il dubbio di essere.
Il dubbio di sembrare.
Il dubbio di apparire.
Il dubbio di apprendere.
Il dubbio di conoscere.
Il dubbio di sapere.
---
Gesù ammoniva i suoi discepoli non in grado di vegliare!
Non il minimo sforzo, non la sufficienza...
...e pregava che passasse da Lui quello Stesso calice.
 
Non come voglio Io, ma come vuoi Tu!
 
Io Umile servitore sono servo di chi non Ti compiace
Questo è il mio peccato più grande.
 
Servitori per sottomissione! Servitori per potere o brama di "valore"!
Non servitori per Amore.
 
Un passo del Vangelo recita: "Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli..."
 
Di quale spirito dobbiamo essere poveri?
 
Io non ho risposte! Mi spiace!
Ho solo sensazioni. Non sono il depositario di ogni verità, della verità... ultima!
Io cerco, come ognuno di Voi.
E la mia ricerca non si ferma...Mai!
 
Ognuno di Noi vuole credere... ma perché sprecare il tempo a credere?
Se l'oggetto del ns credo è un effimero placebo?
La fede non si riduce nella sterile credenza ma si espime ed ultima nella compenetrazione.
 
La mia ricerca è compenetrare!
 
Proprio come Gesù nel Getsemani!
 
Il mio istinto mi sobilla, mi sprona, mi sussurra, mi stimola, mi incoraggia, mi pungola, mi esorta...
...alla ricerca.
Io non ho risposte!
Ho solo domande. E le mie domande sono perenni come perenni sono le attese.
Come indefinibili ed incerti sono gli interrogativi.
Come sfuggente è la verità: Inacquisibile.
Come di contro è la realtà: Inoppugnabile.
 
Sono certo che ci sia qualcosa...oltre questa umana ipocrisia.
Sono certo che esista qualcosa...oltre questa umana follia.
Sono certo che viva... che sia... al di là della ns misera "palpabilità".
 
Noi non siamo solo "essere"!
Siamo prima di tutto...
 
Esistono due piani di valutazione:
Quello Materiale e Quello Metafisico.
 
Nessuno dei due è quello ultimo o definitivo o primordiale.
Nessuno dei due semplicemente è'!
 
Entrambi sono percezioni della realtà umana ed in quanto tali labili e transitorie.
Realtà che noi stessi costruiamo, immaginiamo, viviamo e pertanto vogliamo!
 
Siamo frutto della ns immaginazione?
 
Chi è in grado di dare...Colui sarà in grado di ricevere...!
...
...
La Luce mi acceca.
La Luce!
Non sono in grado di percepirla.
La Luce!
Non sono in grado ... non sò come assorbirla.
Non ci riesco.
Non posso.
Non...
...mi stò abbandonando ... credo che ormai...mi stò lasciando andare...
 
Eppure...la libertà...la scelta...l'amore...
Ora non sono più...che niente!
 
"Smith" è un programma fuori conrtrollo.
E' impazzito...no!§? E' impallato...si è impallato!
Non "sà" più nulla... non "riconosce" più nulla.
E non è in grado di "analizzare" più nulla... Realmente! Computisticamente!
 
Quanto potrà durare questà flebile cecità ?
Questa cecità virtuale !
Questa singola capacità ancestrale, infinitesimale, ottimale, instabile...
...Di doman non v'è certezza!
Domani è un altro giorno!
Ed il terzo giorno risuscitò...secondo le scritture...
 
 
 
 

Argomento: Matrix ... (Parte I)

Nessun commento trovato.

Nuovo commento