Piogge dai colori fluorescenti sui cieli dell'India e altre anomale Tempeste
07.08.2012 23:20
Autore: Elmoamf
In un articolo apparso ieri su theepochtimes.com, viene trattato lo strano caso dei fenomeni piovosi fluorescenti che hanno caratterizzato negli ultimi anni i cieli dell'India.
L'ultimo caso è avvenuto lo scorso giugno nella città di Kannur (stato del Kerala nell'India meridionale).
Una strana pioggia rossa è caduta per circa 15 minuti, lasciando molto turbati gli abitanti.
L'Astrobiologo Godfrey Louis della vicina Università di Cochin di Scienza e Tecnologia, studiando i campioni di acqua piovana, ha scoperto in essi strane proprietà.
Tra queste l'autofluorescenza-luce che viene emessa naturalmente da strutture cellulari come i mitocondri.
L'analiso scientifca ha mostrato come la suggestiva colorazione rossa sia dovuta alle particelle microscopiche simili a cellule biologiche, possibilmente provenienti da frammenti di cometa.
Louis crede che queste cellule potrebbero essere di origine extra-terrestre, visto che le teorie esistenti ipotizzano già l'esistenza di un nucleo di acqua calda all'interno delle comete. Nucleo che quindi potrebbe contenere sostanze chimiche nutrienti in grado di sostenere la crescità microbica.
Le varie congetture a riguardo, naturalmente risultano assai affascinanti.
Non di meno potrebbero esservi altre e diverse e più "umane" ipotesi all'origine del fenomeno...
Ciò nonostante, anomale bizzarrie atmosferiche stanno caratterizzando i cieli di tutto il globo terrestre, in particolare in questi ultimi decenni.
Con frequenze sempre più ravvicinate e con ripercussioni ambientali e sociali sempre più catastrofiche.
Non utlime, certamente, sono proprio le tempeste monsoniche che stanno flagellando il Sud Est Asiatico.
Tempeste che si concentrano ed abbattono, viscerali, su alcune aree per lasciare, diversamente e gravemente, in siccità altre!
Tempeste o tremende all'alluvioni come quella che ha colpito recentemente anche la Federazione Russa o la costa est degli Stati Uniti, in cui in nuovo idolo del momento è il Derecho, che imperversa come un divo di Hollywood!
Nel frattempo i raccolti di grano, mais, soia e cereali soffrono la più grave siccità a "odor" di memoria.
Gli Usa, tra i primi produttori nel mondo, lanciano l'allarme prezzi sui mercati internazionali ed altrove le cose non vanno certamente meglio per gli agricoltori.
Casualità o estranee coincidenze?
Uomini avidi di potere che giocano a manipolare il tempo con sofisticate tecnologie oggi disponibili (o forse lo erano anche un tempo ma meno invadenti e pervasive) o semplici avvicendamenti ciclici di pianeti che orbitano intorno alle loro eterne trasformazioni e "ripetizioni" climatiche.
Siamo pronti per tuffarci nella nuova era dell'Acquario ?
Vi risparmio altri link di approfondimento della "catastrofe" e vi lascio con un Video suggestivo quanto curioso sulla pioggia rossa dei cieli di Kerala:
Un caro saluto,
Elmoamf
Argomento: Piogge dai colori fluorescenti sui cieli dell'India e altre anomale Tempeste
Nessun commento trovato.